F1 | Sky Sport, Notebook Vanzini: l’impunità di Hamilton dietro il caso Verstappen-Ocon [VIDEO]
Le parole della voce di Sky sul caso più spinoso dell'ultimo Gran Premio del Brasile
Al termine dell’ultimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, Carlo Vanzini ha parlato della gestione portata avanti dalla Federazione sui casi più spinosi verificatosi a Interlagos, sottolineando come il contatto tra Verstappen e Ocon potrebbe essere la conseguenza di una incredibile impunità riservata a Lewis Hamilton.
Secondo lo voce di Sky, infatti, la mancata penalità all’inglese durante la giornata del sabato (rischio di contatto con Sergey Sirotkin, ricordiamo.ndr) potrebbe aver portato i piloti a osare in maniera eccessiva, creando confusione durante le fasi di gara più concitate.
Una gestione maldestra confermatasi anche alla domenica, visto che i dieci secondi di stop&go riservati a Ocon non hanno modificato di una virgola il responso della gara del francese, già fuori dalla zona punti prima del contatto.
Vanzini, proprio in tal senso, spera che in Federazione ci sia una maggior chiarezza per quello che riguarda penalità e normative, evidenziando come la confusione vista quest’anno non vada assolutamente confermata in ottica 2019.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui