Whitmarsh: “Mercedes favorita nel 2014”

Il capo McLaren ha poi spiegato un retroscena riguardo l'ingaggio di Magnussen

Whitmarsh: “Mercedes favorita nel 2014”

Finito il campionato il boss McLaren Martin Whitmarsh parla più di quanto non abbia fatto durante tutto l’arco della stagione e dopo essersela presa con la reticenza del team Red Bull riguardo ai milioni spesi per lo sviluppo dell’auto, è passato a chi aveva deciso di prendere Kevin Magnussen cambiando poi idea all’ultimo.

“Inizialmente mi ero impegnato a trovargli una sistemazione perché lo ritengo un ottimo pilota meritevole di correre in F1 e addirittura con una squadra di cui non faccio il nome eravamo arrivati ad un accordo con tanto di stretta di mano – ha raccontato a f1.com – Poi alla fine mi sono sentito dire che non se ne faceva più niente. Qualcosa di davvero assurdo, che mi ha lasciato scioccato, per questo a quel punto ho deciso di assumerlo io”.

Invece a proposito della sfida tecnica del 2014 il simpatico manager ha snobbato la scuderia bibitara segnalando come favorita da tenere d’occhi la Mercedes. “Ho il sospetto che sarà la più forte – ha affermato ad Autosport – Ha un buon budget, delle valide strutture e personale capace. Se dovessi scommettere su qualcuno punterei su di lei. Per quanto concerne il mio gruppo credo che potremo tornare alla vittoria, ma se ce la faremo ancora non lo so. Ad ogni modo ci stiamo mettendo in condizione di riuscirci, siamo concentrati e pensiamo che tutti questi cambiamenti costituiscano un’opportunità”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati