SuperFormula | Beffa per Gasly a Suzuka: gara annullata e titolo a Ishiura

Fine settimana cancellato per un tifone sul tracciato nipponico

SuperFormula | Beffa per Gasly a Suzuka: gara annullata e titolo a Ishiura

Niente da fare per Pierre Gasly: nonostante la rinuncia al Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana, il francese non è riuscito a conquistare il titolo Super Formula in Giappone, perdendo il campionato per appena mezzo punto. Nelle prime ore del mattino si è abbattuto un forte tifone nella regione di Suzuka e gli organizzatori della gara hanno dovuto annullare l’intero week-end, regalando il titolo a Toyota e a Hiroaki Ishiura.

Dopo un’attenta analisi delle previsioni meteo (qualifica rimandata per forte pioggia sull’impianto nipponico.ndr), infatti, gli organizzatori non hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni, soprattutto nelle prossime ore, prendendo una decisione che penalizza lo spettacolo. In base ai risultati dell’ultimo appuntamento di Sugo, Gasly perde il titolo per appena mezzo punto. Una beffa enorme visto che il francese voleva fortemente questo titolo, tant’è che ha rinunciato al Gran Premio degli Stati Uniti. L’alfiere del team Mugen potrà adesso concentrarsi sulla Formula Uno, preparando il prossimo Gran Premio del Messico a Mexico City.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per