Schumacher: “Onorerò anche l’ultimo anno di contratto con la Mercedes”

Schumacher: “Onorerò anche l’ultimo anno di contratto con la Mercedes”

Michael Schumacher ha ribadito che senza dubbio onorerà il suo terzo anno di contratto con la Mercedes GP, nonostante le recenti voci di un suo nuovo ritiro a fine stagione.

Il team principal della Stella, Ross Brawn, ha dichiarato al GP Europa che la decisione per il 2012 spetta a Schumacher. Il tedesco, secondo indiscrezioni, avrebbe una clausola che gli permetterebbe di rinunciare al suo ultimo anno di contratto.

Ma nel giovedì del GP Gran Bretagna, Schumacher ha dichiarato che è fuori discussione un suo nuovo ritiro prima della scadenza del contratto.

“Ho sempre avuto l’opzione di ritirarmi ogni volta che avrei voluto,” ha spiegato. “Ma punto ad un obiettivo in un tempo prefissato. Ho sempre detto che si tratta di un programma di tre anni, ed è ancora così”.

Schumacher ha dichiarato di essere cosciente di non aver ancora raggiunto l’apice del suo potenziale dopo il suo rientro in F1: “Mi sento bene, ma si puo’ sempre migliorare. In tutti i miei 16 anni di F1 mi sono sempre sentito in costante via di sviluppo, forse a ritmi minori rispetto agli anni precedenti. Ed è così anche ora. Ci ho messo un po’ a tornare ai vecchi ritmi di lavoro e immagino sia molto piu’ semplice per me ora, ma so che sto ancora imparando il metodo di lavoro del team e come adattare la vettura la vettura al mio stile di guida. E’ uno sviluppo costante e di sicuro non sono ancora al 100%, sebbene si possa dire di non essere mai al 100%”.

Schumacher ha ribadito di non essere troppo preoccupato dal fatto di non aver ottenuto finora risultati all’altezza dei tempi migliori: “Si giudica sempre la situazione nei limiti della vettura che si ha tra le mani” ha dichiarato. “E’ sempre stato così in passato ed è così ora, si prova a massimizzare quanto si ha disposizione. Se ci si riesce si è soddisfatti con sè stessi, altrimenti no. Continui a lavorare, sai che solo attraverso il lavoro e lo sviluppo costante potrai tornare al vertice come mi è già accaduto in passato. Non c’è alcuna magia per arrivare davanti. E’ solo questione di tempo, progressi costanti, restare motivati e lavorare duramente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

106 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati