Nico Rosberg non è preoccupato dai progressivi miglioramenti di Michael Schumacher

Rosberg: "La prossima stagione sarà molto interessante per me e Michael"

Nico Rosberg non è preoccupato dai progressivi miglioramenti di Michael Schumacher

Nico Rosberg è fiducioso sul fatto di avere ancora un vantaggio sul suo compagno di squadra Michael Schumacher nonostante il sette volte campione del mondo si sia avvicinato nel 2011.

Rosberg aveva ottenuto un buon vantaggio in termini di punti nel 2010, ma nel 2011 questo divario si è ridotto a 13 punti al termine della stagione. Comunque sia Rosberg ha battuto per ben 16-3 il suo compagno in qualifica (nel corso del 2011) e non è preoccupato.

“Si è avvicinato molto lo scorso anno in confronto al 2010, ma deve molto alle gomme ed al DRS che hanno reso i sorpassi più frequenti” ha detto il tedesco in un’ intervista al magazine the February issue of Car al fianco di Mika Hakkinen. “Ma Michael ha anche rilanciato le sue performance”.

“Siamo sullo stesso piano e questo è ottimo. Io rispetto la sua dedizione allo sport e il suo approccio. La prossima stagione sarà molto interessante”.

Rosberg ha corso ben 108 Gran Premi senza una vittoria, ma lui insiste che non si interessa alle statistiche della sua carriera.

“Nelle gare cerco di fare sempre un ottimo lavoro come il sesto posto ad Abu Dhabi. So che il mio tempo arriverà quando avrò la giusta vettura. Non vedo l’ora di vincere perchè so che sarà una straordinaria esperienza, ma al momento non soffro della mancanza di vittorie”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati