La Force India si e' iscritta regolarmente al mondiale 2010

La Force India si e' iscritta regolarmente al mondiale 2010

Come la Williams, anche la Force India non ha rispettato il patto con la FOTA e s’e' scritta unilateralmente al mondiale del 2010. La mossa riduce a otto il numero di squadre della F1 che minacciano di lasciare la categoria la prossima stagione a causa del tetto del budget voluto da Max Mosley.

Le otto squadre non hanno nessun incontro previsto per Istanbul, ma il team manager della Ferrari Stefano Domenicali e' stato avvistato giovedi' mentre entrava nel motorhome della FIA per un colloquio col rappresentante di Mosley, Alan Donnelly. Poi l’italiano e' andato al motorhome della McLaren. Né Mosley, né il presidente della FOTA Luca di Montezemolo sono presenti in Turchia questo fine settimana.

Inoltre si vocifera che la Brawn GP, team indipendente come Williams e Force India, accetterebbe di buon grado un tetto del budget ma non fara' come le altre due squadre e seguira' le decisioni della FOTA.

“La recente proposta dei team fa molte concessioni alla FIA,” ha detto Ross Brawn. “Il risultato sarebbe lo stesso del tetto del budget di Mosley.”

Anche il responsabile della BMW Mario Theissen ha affermato giovedi' che la proposta e' simile al tetto del budget, anche se con un ‘nome’ diverso.

Andre' Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati