Hamilton consiglia alla Ferrari di accettare le regole

Hamilton consiglia alla Ferrari di accettare le regole

La Ferrari ha definito “uno scandalo” l’esito del Gran Premio d’Europa a Valencia mentre Fernando Alonso ha attaccato duramente la direzione gara parlando di “risultato manipolato”. Alonso è stato critico soprattutto per la condotta di Lewis Hamilton che ha ricevuto un drive-through ma è stato comunque in grado di concludere la gara al secondo posto nonostante il sorpasso illegale alla safety car.

Lo spagnolo in quel momento era proprio alle spalle dell’inglese ma, avendo seguito la procedura corretta, ha chiuso la gara solo al nono posto, per poi risalire in ottava posizione per la penalizzazione di cinque secondi di nove piloti che non avevano agito correttamente in regime di safety car.

Parlando con i giornalisti Hamilton ha inizialmente dichiarato di non ricordare di aver superato la safety car, ma in seguito ha detto di aver intuito di averla superata quando l’ha vista all’entrata della pitlane.

“Sono stato penalizzato, si perde molto tempo a 60 Km/h in pitlane, e sono arrivato secondo. Non credo ci sia qualcosa di iniquo, queste sono le corse, e queste sono le regole, tutti noi dobbiamo accettarle”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

124 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola
Ferrari

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è vecchio stile, e per questo molto amato dai piloti
La Formula 1 torna ad Imola dopo l’annullamento della scorsa stagione, quando nella settimana del Gran Premio la Romagna, e