Formula 1 | Alfa Romeo pronta a comprare la Sauber?

L'indiscrezione arriva direttamente dalla Svizzera

L'impegno del Biscione e di FCA potrebbe ampliarsi già nel 2019, con un piano di sviluppo che punta a far crescere il team con sede a Hinwill
Formula 1 | Alfa Romeo pronta a comprare la Sauber?

Nonostante le recenti smentite di Pascal Picci, Sauber sembra muoversi sempre di più verso Alfa Romeo e Ferrari. Secondo quanto riportato dal quotidiano Handelszeitung, infatti, la Scuderia elvetica potrebbe presto passare tra le mani del gruppo FCA, con Sergio Marchionne sempre più intenzionato ad allargare la partnership instaurata lo scorso inverno tra la Scuderia capitanata da Frederic Vasseur e il marchio del Biscione.

L’arrivo di Islero Investments, secondo quanto riportato dal quotidiano, va visto proprio in quest’ottica, ovvero una specie di gruppo precursore prima dell’acquisto vero e proprio da parte di Alfa Romeo. Islero, ricordiamo, ha preso il posto di Longbow Finance, società a cui fa riferimento Pascal Picci e che pochi anni fa, grazie al proprio intervento, ha salvato il team svizzero da un possibile tracollo economico.

Il cambio di testimone è avvenuto poche settimane fa e in molti sono certi del fatto che l’arrivo di questo nuovo gruppo possa aprire a scenari alquanto clamorosi. Da non sottovalutare, inoltre, l’arrivo di Simone Resta dalla Ferrari, tecnico di spicco che ha preso il posto di Direttore Tecnico all’interno della factory di Hinwill. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito, ma una cosa è certa: Alfa Romeo e Sauber stanno continuando a costruire un progetto solido per il futuro.

4.8/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati