Formula 1 | Ickx sta dalla parte di Vandoorne: “Credo nel suo talento”

"Non siamo abituati a vedere la McLaren così indietro dal punto di vista delle prestazioni", ha aggiunto

Formula 1 | Ickx sta dalla parte di Vandoorne: “Credo nel suo talento”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di RTBF, Jacky Ickx ha parlato della situazione contrattuale di Stoffel Vandoorne, sottolineando come il belga, nonostante le difficoltà di quest’anno, meriti di stare all’interno di un team di Formula 1. Secondo il 73enne, infatti, Stoffel è un talento assolutamente cristallino che va aiutato in questo periodo di difficoltà. La situazione della McLaren sta certamente influendo nelle sue prestazioni, ma secondo il belga, Vandoorne ha tutte le carte in regola per diventare un Campione del Mondo.

Ecco le parole di Jacky Ickx: “Non siamo nella squadra e quindi non possiamo sapere cosa sta succedendo, ma chiaramente la McLaren non è nel posto che gli spetta. Non siamo abituati a vedere quel team così indietro dal punto di vista delle prestazioni. Ci sono dei problemi e stanno affrontando un momento di preoccupazione, ma sono concentrati al massimo. Vogliono uscirne e stanno lavorando”.

Su Vandoorne ha aggiunto: “Alonso è chiaramente il numero 1, ma Stoffel è un pilota molto veloce e di certo non ha perso il proprio talento. Forse gli manca un po’ di successo che può sfondare definitivamente, ma personalmente continuo a credere in lui”.

Formula 1 | Ickx sta dalla parte di Vandoorne: “Credo nel suo talento”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati