Ferrari e Mercedes: arriva un nuovo motore a Silverstone

ICE evoluto per le protagoniste del mondiale: l'indiscrezione arriva dalla Germania

Ferrari e Mercedes: arriva un nuovo motore a Silverstone

Il campionato 2017 di Formula 1 si sta giocando soprattutto sugli sviluppi, con continui upgrade da parte delle squadre sia lato aerodinamico che lato motoristico.

Ferrari e Mercedes hanno scelto due approcci differenti: il team di Maranello ha scelto la strada dei piccoli aggiornamenti ma costanti, gara per gara, mentre la squadra tedesca ha mantenuto lo stile degli ultimi anni, preferendo portare un importante pacchetto di miglioramenti in determinati appuntamenti, come accaduto proprio in Austria.

Secondo voci ben informate, come quelle dei tedeschi di Auto Motor und Sport, le due rivali per il mondiale si marcheranno anche in Inghilterra la prossima settimana, quando entrambi i team dovrebbero portare una specifica evoluta del loro motore termico (ICE), la terza in questa stagione. Ricordiamo che non è la prima volta che le due squadre portano sviluppi motoristici nella stessa gara, in quanto era già accaduto in Spagna, dove avevano fatto debuttare la seconda specifica. Secondo quando riportano ancora i colleghi tedeschi, la terza specifica della Ferrari sarebbe già stata provata dalla Haas durante il weekend in Austria, con risultati positivi: si parla di un incremento di potenza di circa 10/15 cavalli. Una mossa importante per la Rossa, in modo da rilevare immediatamente possibili problemi, senza intaccare il lavoro dei meccanici a Silverstone in lotta per il mondiale.

Per quanto riguarda invece Mercedes, dopo l’aggiornamento portato in Spagna, che era rivolto maggiormente alla risoluzione di alcuni problemi di affidabilità che si erano manifestati nelle prime gare, questo update dovrebbe essere improntato all’aumento di potenza: una chiara risposta alla Rossa, su un settore in cui la lotta continua.

 

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati