F1 | Toro Rosso, Tost: “La collaborazione con Honda ci sta aiutando a migliorare”

"I primi scambi sono stati molto positivi" ha aggiunto

F1 | Toro Rosso, Tost: “La collaborazione con Honda ci sta aiutando a migliorare”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Racer, Franz Tost ha parlato della collaborazione tra Toro Rosso e Honda in previsione della stagione 2018, sottolineando come l’esclusività sia un fattore di vitale importanza nella progettazione della nuova monoposto.

L’austriaco ha lodato il lavoro dei giapponesi, precisando come tra Faenza e il motorista nipponico ci sia dialogo sull’installazione del power train all’interno del telaio. Una fornitura in esclusiva è qualcosa di relativamente nuovo per la Toro Rosso, dato che sia con Renault che con Ferrari è sempre stata la Scuderia italiana a doversi adattare alle condizioni del motorista. Con Honda, invece, è possibile un dialogo più diretto e secondo Tost questo fattore aiuterà al squadra a mettere insieme un ottimo pacchetto per il 2018.

Ecco le dichiarazioni di Franz Tost: “L’arrivo di Honda all’interno del team ha cambiato molto e non vediamo l’ora di lavorare con loro anche nel lungo periodo. Tutto è iniziato lo scorso dicembre e devo dire che i primi scambi sono stati molto positivi. Sono convinto che arriveranno con un motore robusto e potente. Essere il loro unico partner è un vantaggio dato che abbiamo già discusso l’integrazione della power unit col telaio. Non dobbiamo adattare la nostra vettura a condizioni esterne. Possiamo fare quello che vogliamo e questo è un fattore molto incoraggiante per la prossima stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati