F1 | Pirelli, Vettel sulla riduzione del battistrada: “Modifica voluta da Mercedes e Red Bull”

Sulla gara del Montmelò: "Porteranno tutti degli aggiornamenti, vedremo dove saremo", ha sottolineato l'alfiere del Cavallino

F1 | Pirelli, Vettel sulla riduzione del battistrada: “Modifica voluta da Mercedes e Red Bull”

Tra le novità presenti nel weekend del Gran Premio di Spagna figura la riduzione di 0.4 millimetri del battistrada delle Pirelli slick, come accadrà anche per le gare del Paul Ricard e di Silverstone.

Una modifica effettuata dalla casa di pneumatici milanese atta ad evitare la formazione del blistering, su una pista come quella del Montmelò, che si presenta con un nuovo asfalto, molto probante per le gomme.

Sulla questione ha esternato il proprio punto di vista anche Sebastian Vettel, che ritiene questo cambio frutto di una richiesta proveniente da due team in particolare: “Ovviamente abbiamo pneumatici diversi perché Pirelli ha risposto alle problematiche sollevate da Mercedes e Red Bull nei test”.

Parlando invece dell’aspetto agonistico, l’alfiere della Ferrari ha detto: “In Australia Mercedes era l’auto più veloce, con il miglior pacchetto. Dopo penso che si sia creato un certo equilibrio tra noi, Mercedes e Red Bull. In qualifica abbiamo fatto quello che dovevamo fare e penso che gli altri abbiano avuto dei problemi. A Baku ad esempio la Red Bull è stata veloce al venerdì, più lenta il sabato e domenica invece avevano ritmo. Alle volte capita che nei weekend possa sentirti più o meno a tuo agio in macchina. Penso che siano i dettagli facciano la differenza”.

Terminando la propria disamina, Vettel ha aggiunto: “Tutti avranno degli aggiornamenti, vedremo un po’ dove saremo”.

4.6/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati