F1 | Bottas: “Difficile trovare il giusto ritmo in Qualifica”

"In passato dal terzo posto ho ottenuto dei buoni risultati in gara"

F1 | Bottas: “Difficile trovare il giusto ritmo in Qualifica”

Terza piazza per Valtteri Bottas sulla griglia di partenza di Barcellona. Il finlandese della Mercedes scatterà dalla seconda fila, affiancato da Kimi Raikkonen. Così come quelli Ferrari, anche i meccanici del finlandese hanno compiuto un vero miracolo nelle Libere 3, visto che il pilota Mercedes ha passato praticamente tutta la sessione ai box, mentre sulla sua W08 veniva rimontata la vecchia power unit – a seguito di una perdita d’acqua su quella nuova.

“Penso che il team abbia fatto un ottimo lavoro con la macchina, riuscendo a farmi rimanere in lotta con le Ferrari“, ha commentato il finlandese a fine giornata. “Per gran parte del weekend poi siamo stati i più veloci, quindi è solamente nelle Q3 che ci siamo trovati un po’ in difficoltà, almeno per quanto mi riguarda. Cominciare la giornata rimontando il motore vecchio ha significato stare sempre un po’ sulla difensiva, e nel corso delle Qualifiche ho davvero fatto fatica con la stabilità al posteriore: questo è stato il problema principale”.

“Era difficile trovare il giusto ritmo tra una Qualifica e l’altra, come invece accade normalmente. A ogni giro la macchina era un pochino diversa. Non è stata una delle mie migliori prestazioni ma sono davvero molto felice del lavoro che ha fatto la squadra, e inoltre Lewis è andato davvero forte oggi. La gara come sempre è alla domenica e in passato ho fatto dei buoni risultati partendo terzo”, ha concluso speranzoso Bottas.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati