F1 | Qualifiche GP Spagna, Williams centra la Q3 con Massa

Il brasiliano scatterà dalla nona posizione, Stroll solo 18°

F1 | Qualifiche GP Spagna, Williams centra la Q3 con Massa

Nelle qualifiche del Gran di Premio di Spagna, disputate oggi pomeriggio sul tracciato catalano del Montmelò, la Williams è riuscita a piazzare una sola monoposto nella terza e ultima manche ottenendo il nono tempo finale con Felipe Massa. Invece l’altro pilota del team di Grove, Lance Stroll, è stato eliminato in Q1 e domani scatterà dalla 18ma piazza.

Non è stata un’ottima qualifica, perchè potevo centrare il settimo tempo mentre sono solo nono – ha commentato Massa – Ho lottato con il surriscaldamento delle gomme, in particolare nel terzo settore. È stato abbastanza difficile anche entrare in Q2 e Q3, dovendo rallentare per non rovinare le gomme. Cercheremo di fare del nostro meglio in gara e lottare con i nostri principali competitor, tra cui c’è anche la McLaren. Fernando (Alonso, ndr) ha fatto un ottimo lavoro oggi”.

Anche oggi abbiamo avuto difficoltà nel far funzionare al meglio le gomme – il pensiero di Stroll – Il poco grip che c’è non ci sta aiutando. Non sono deluso dal mio giro, ero a tre decimi da Felipe e non è stato male. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara. È difficile sorpassare su questo circuito, stasera ci confronteremo e capiremo quale strategia adottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati