Alonso: “La F1 deve prendere esempio dal calcio”

"Nel calcio le regole non cambiano ogni settimana, nel nostro sport c'è poca coerenza", il pensiero dello spagnolo

Alonso: “La F1 deve prendere esempio dal calcio”

Fernando Alonso punta il dito contro le continue modifiche regolamentari che si susseguono in Formula 1. Per lo spagnolo questa direzione disciplinare intrapresa genera solamente disordine all’interno della classe regina del motorsport. A tal proposito, il due volte campione del mondo prende l’esempio del calcio dove le regole non mutano repentinamente.

“Le modifiche frequenti ai regolamenti sono un vero problema per il nostro sport – ha dichiarato il pilota in forza alla McLaren –  A volte cerchiamo di migliorare cose che sono già abbastanza buone e che non hanno bisogno di ulteriori modifiche”.

Prendiamo il gioco del calcio le regole non cambiano ogni settimana – l’appunto di Fernando – Tante partite terminano 0-0, ma nonostante match noiosi non vengono modificate le misure dell’area di rigore. In Formula 1 c’è poca coerenza. Ad esempio prendiamo la questione sulle comunicazioni radio. Prima sono state completamente bandite, poi parzialmente vietate e infine questo divieto è stato accantonato. Tutto questo genera soltanto confusione”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati