Wurz cerca delle risposte sull’incidente di Alonso
"Ci vorrà del tempo per far luce sull'intero accaduto"
Il presidente della GPDA, Alex Wurz, ha scritto a tutti i piloti del Circus per rassicurarli che l’organizzazione sta portando avanti tutte le discussioni del caso per avere maggiori informazioni sull’incidente che ha coinvolto Fernando Alonso durante la seconda sessione di test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò.
Secondo Wurz, l’incidente dello spagnolo non è stato causato da un problema elettrico della MP4/3O e che tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza dei piloti sono stati perfettamente rispettati. La GPDA, per il bene dei piloti ma anche dell’intero sistema, farà del proprio meglio per chiarire tutti i dubbi che ancora oggi aleggiano su questa storia. Wurz ha inoltre escluso una possibile protesta dei piloti durante il Gran Premio d’Australia.
Ecco le parole del pilota austriaco: “Ci vorrà un pò di tempo per far luce sull’intero accaduto e per attuare le giuste modifiche affinché un caso del genere non si ripeta mai più. La GPDA non ha chiesto nessuna inchiesta ufficiale e non porterà avanti nessuna protesta durante il GP d’Australia, auspichiamo solamente chiarezza sull’incidente”.
“La gente vuole delle risposte, com’è giusto che sia, ma ci vorrà del tempo per analizzare in maniera chiara e inequivocabile l’accaduto. Per quanto riguarda noi, diamo la massima disponibilità a collaborare con la Federazione affinché sia fatta luca sull’intero episodio” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui