F1 | Mercedes, Wolff dopo Spa: “Weekend complicato, ritmo da rivedere”
Toto analizza le prestazioni di Russell e Antonelli: "Serve un approccio più pulito fin dal venerdì"

Il Gran Premio del Belgio non ha portato i risultati sperati per la Mercedes. George Russell ha chiuso in quinta posizione dopo una gara solida ma priva di reali possibilità di attacco verso il podio. Più complesso il fine settimana per Kimi Antonelli, che ha terminato lontano dalla zona punti in sedicesima posizione. Il team principal Toto Wolff ha commentato il bilancio negativo della squadra a Spa, indicando alcuni punti critici da risolvere in vista delle prossime gare.
“Non ci sono molti aspetti positivi da trarre dal weekend qui a Spa – ha detto Toto. Il nostro ritmo non è stato all’altezza per competere con i nostri abituali rivali, e questo è stato frustrante. Dobbiamo capire rapidamente il motivo di questa mancanza di prestazione. Inoltre, è fondamentale affrontare i weekend con maggiore ordine, posizionando la vettura in una condizione migliore sin dalle prime sessioni”.
Il risultato di Russell ha almeno permesso di limitare i danni in classifica: “George ha tirato fuori il massimo possibile dalla macchina oggi. La sua gara è stata costruita sulla gestione e sull’ottenere il miglior risultato disponibile. Ha fatto un buon lavoro nel portare a casa punti preziosi”.
Per Antonelli, le difficoltà sono iniziate già in qualifica, con una partenza dal fondo che ha compromesso le sue possibilità: “Per Kimi era difficile lottare da quella posizione. Avevamo scelto un assetto più adatto al bagnato, che però lo ha limitato una volta che la pista si è asciugata. Ha provato una strategia differente con due soste nella parte finale, ma il ritardo sul dritto ha reso tutto complicato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui