La Williams non esclude uno scambio Russell-Bottas con la Mercedes

Difficile però un cambio in corso d'opera nel 2021

La Williams non esclude uno scambio Russell-Bottas con la Mercedes

A tenere banco nel mercato piloti sono soprattutto la posizione di Valtteri Bottas, sempre più lontano dalla conferma in Mercedes, e quella di George Russell, quest’ultimo sempre più vicino ad ereditare proprio il sedile del finlandese. Tutti discorsi da fare in ottica 2022 perché, salvo clamorose sorprese, difficilmente Toto Wolff silurerà il suo attuale pilota a stagione in corso promuovendo già da quest’anno Russell.

A fare il punto sulla situazione stavolta è toccato a Jost Capito, team principal della Williams, il quale non ha escluso uno scambio di sedili tra Russell e Bottas, con il finnico che potrebbe fare ritorno a Grove dopo le cinque stagioni con la Stella.

Difficile però la chiamata alle armi in corso d’opera per il talento inglese della Williams: “Questo bisognerebbe chiederlo a Toto Wolff, noi siamo certi che Russell correrà con noi fino alla fine dell’anno e credo che anche a lui farebbe piacere, il resto sono solo voci – ha dichiarato Jost Capito, responsabile della storica squadra anglosassone – Noi con George abbiamo un contratto, ovviamente poi si può fare tutto ciò che è necessario, con Wolff ho un buon rapporto, può chiamarmi quando vuole”.

Jost Capito quindi lascia una porticina aperta anche per lo scambio di sedili a stagione in corso, confermando in ogni caso l’interesse per Bottas:

“In ogni caso credo sia prematuro parlare di Russell in Mercedes perché Toto ha già due piloti, ma per il 2022 sento di non dover escludere nulla, lo scambio Russell-Bottas è un discorso totalmente aperto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Formula 1 | Williams, sensazioni positive dopo Silverstone

"Possiamo raccogliere diverse informazioni che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione", ha affermato Robson
Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Dave Robson ha tracciato un bilancio positivo del fine settimana della Williams sul tracciato