Williams, Massa: “Vorrei chiudere con un primo posto”

Valtteri Bottas: "Possiamo fare dei grossi miglioramenti per le qualifiche"

Williams, Massa: “Vorrei chiudere con un primo posto”

Le prove libere 1 e 2 nel GP di Abu Dhabi non sono andato molto bene per la Williams: 9° e 15° posto per Massa e Bottas nelle prove libere 1 e 10° e 7° nella seconda manche del venerdì. La supremazia delle Mercedes è, ancora una volta, un dato di fatto. Ma in questo appuntamento conclusivo anche Red Bull, Ferrari e Force India sembrano essere più avanti.

Felipe Massa, al suo ultimo GP di carriera, vorrebbe chiudere nel migliore dei modi: “È stato il mio ultimo venerdì qui: mi sarebbe piaciuto arrivare in prima posizione! Così non è stato, allora vorrei succedesse nel mio ultimo sabato e soprattutto nella mia ultima domenica di gara! Nelle libere abbiamo lavorato per capire quanto più possibile sulle gomme e sulla macchina, in particolare nelle lunghe percorrenze. Non sarà una gara facile, ma sarà farò sicuramente tutto il possibile per un buon risultato qui ad Abu Dhabi per il mio gran premio finale. Cercherò di godermi il più possibile la gara – ma il miglior godimento verrà da un buon risultato, ed è quello che sto sperando di raggiungere la domenica”.

Valtteri Bottas: “Come venerdì, tutto è andato bene. In FP1 stavamo facendo alcuni test piuttosto specifici con il motore e l’aerodinamica così, vedendo dai tempi sul giro, è difficile commentare. Ma nelle FP2 sentivo molto meglio la macchina, sembra che siamo dove siamo stati nelle ultime gare. Ancora una volta, stiamo combattendo con la Force India. Ma so che ci sono miglioramenti da poter fare sulla macchina e molto di più sabato”.

Rob Smedley: “In generale, possiamo essere abbastanza soddisfatti delle libere. Abbiamo svolto un programma di test complesso in FP1, prevalentemente per il prossimo anno, e abbiamo ottenuto alcuni risultati davvero interessanti. Nelle FP2 eravamo più concentrati sul Gran Premio di questo fine settimana: abbiamo provato due diversi set-up della vettura, per capire quella su cui lavorare per il sabato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati