Haas, Grosjean: “Non è stato un venerdì semplice”

Gutierrez: "Soddisfatto del comportamento della vettura"

Haas, Grosjean: “Non è stato un venerdì semplice”

Tredicesima e quattordicesima piazza per Esteban Gutierrez e Romain Grosjean nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2016 di Formula Uno. Il messicano della Haas ha chiuso le proprie libere 2 con un tempo di 1’43″012, pochi millesimi più rapido del compagno di team. Una giornata abbastanza complessa, soprattutto per le forti variazioni di temperatura tra FP1 ed FP2, dove entrambi i piloti hanno lavorato con le mescole più morbide (ultra soft e super soft.ndr) in ottica gara.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Di sicuro non è stato il venerdì più semplice da quando sono alla Haas. Abbiamo avuto diversi problemi con la frenata e con le mappature motore e quest ci ha penalizzato durante i run di prova del pomeriggio. Un problema alla pompa dell’acqua non ci ha permesso di terminare il long run durante il pomeriggio. Sappiamo in ogni caso dove intervenire e cercheremo di fare il massimo già nelle libere tre di domani. Sono abbastanza ottimista in tal senso”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “Abbiamo massimizzato il lavoro in pista nonostante alcune difficoltà. Siamo riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per oggi e questo è stato certamente positivo. La differenza di temperatura tra FP1 ed FP2 può essere davvero decisiva e i dati raccolti nella giornata di oggi ci aiuteranno a sistemare il tutto”

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati