Williams, Massa: “In Bahrein non ha funzionato la strategia delle due soste”

Il pilota brasiliano deluso dalla tattica adottata dalla scuderia

Williams, Massa: “In Bahrein non ha funzionato la strategia delle due soste”

Una Williams poco brillante, infilata a destra e manca nel deserto del Bahrein, con una strategia rivelatasi completamente sbagliata, almeno a sentire Felipe Massa, per nulla soddisfatto della tattica dei due pit-stop attuata nel GP di Sakhir.

L’ottavo posto è una delusione, per una squadra che in teoria vorrebbe confermarsi terza forza del campionato alle spalle di Mercedes e Ferrari. La Williams in Bahrein ha sbagliato a puntare in gara sulle gomme medie, rivelatesi poco efficaci rispetto alle mescole più morbide.

“Dopo una bella partenza pensavo potessimo fare molto bene, ma la nostra strategia a due soste non ha funzionato – ha spiegato Massa, tornato a parlare del GP del BahreinAbbiamo sbagliato la strategia, rispetto a quanto fatto da altre squadre. Era una gara che poteva finire molto meglio, rispetto all’ottavo posto portato a casa. Il ritmo con le gomme medium è stato davvero deludente. La prima parte di gara con le supersoft non era male, dopo purtroppo le cose sono peggiorate tanto. Non è stata la mancanza delle altre mescole ad indurci in errore, semplicemente abbiamo sbagliato la tattica di gara”.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati