Williams, Maldonado: “Penso che domani saremo competitivi in qualifica”
Senna: "E' stata una sessione difficile oggi"
Giornata molto impegnativa in casa Williams. Nella prima sessione di prove libere, Bruno Senna ha lasciato il posto a Valtteri Bottas, mentre nella seconda si è lavorato molto sul set-up della vettura anche se rimane ancora qualche dettaglio da sistemare. Pastor Maldonado, invece, sembra essere piuttosto soddisfatto della sua monoposto ed è fiducioso di trovare il giusto ritmo domani.
Bruno Senna – P2, 13mo, 1:15.432 – “E’ stata una sessione difficile oggi quindi non abbiamo sufficienti informazioni per domani. Abbiamo del lavoro da svolgere per capire come agire per essere competitivi domani, in quanto in griglia siamo molto vicini qui. Fa molto caldo oggi, ma è stato bello vedere tutti i miei tifosi lì fuori, anche con il sudore negli occhi!”
Pastor Maldonado – P2, 17mo, 1:15.953 – “La macchina è andata bene oggi, abbiamo alternato la strategia fra le due sessioni, abbiamo provato cose differenti e quindi oggi abbiamo perso un pò in termini di prestazioni. Tuttavia, penso che domani saremo competitivi in qualifica. Abbiamo solo bisogno di lavorare analizzando i dati e fare il giusto set-up, ma mi sento fiducioso pensando a domani.”
Valtteri Bottas – P1, 14mo, 1:15.413 – “Oggi abbiamo fatto prevalentemente alcuni test per il prossimo anno che hanno compreso principalmente short-run nei quali abbiamo raccolto alcuni dati. E’ stato interessante sentire la differenza con i nuovi pneumatici del 2013; ora andremo ad analizzare i dati provenienti dalle Prove Libere 1. Nell’ultimo run c’è stato molto traffico, ma è stato perfetto per sperimentare questa pista per la prima volta perché è stato veramente divertente guidare qui.”
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui