Hamilton: “Un ottimo venerdì ad Interlagos”

Button ha provato un set-up con meno carico aerodinamico

Hamilton: “Un ottimo venerdì ad Interlagos”

Lewis Hamilton ha iniziato con il piede giusto il weekend del GP Brasile di F1. L’inglese ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere del venerdì, in entrambe le sessioni.

“E’ stata una prima giornata positiva, spero di poter confermare la nostra buona forma o addirittura migliorare domani” ha commentato Hamilton. “Di sicuro sembriamo forti, ma questa pista può essere così severa per le gomme che è difficile fare qualsiasi previsione in questa fase. Le temperature dell’ambiente e della pista erano così alte oggi che si scivolava continuamente con le gomme che si scioglievano! Detto questo, i long run sono di solito più difficili per le gomme, ma i nostri long run sono comunque parsi buoni oggi”.

Per Hamilton è iniziato l’ultimo weekend in McLaren, dall’anno prossimo sarà alla Mercedes: “E’ fantastico avere un ultimo venerdì così positivo con il team, è stato uno dei migliori venerdì da molto, molto tempo. Mi sto godendo ogni momento di questo weekend, farò delle foto con i miei ingegneri e meccanici ogni giorno. La vettura smebra davvero buona, grazie ragazzi. E sarebbe perfetto riuscire a conquistare la pole domani!”.

Il suo compagno di squadra, Jenson Button, ha ottenuto il quarto e l’ottavo tempo: “Ho girato con un pacchetto con meno carico aerodinamico rispetto a Lewis questo pomeriggio. E’ stata una comparazionei nteressante, ma, con il caldo, il poco carico rende le cose più difficili perchè si scivola di più, il che rovina le gomme. Tuttavia, è stato un test utile, perchè avevamo bisogno di vedere quanto funziona l’ala posteriore più piccola. Ovviamente, funziona in un modo diverso rispetto al pacchetto con alto carico, quindi volevamo essere in grado di comprenderla. Usando l’ala posteriore più piccola, il nostro passo sui long-run è stato sorprendentemente buono. Comunque, il nostro passo sul giro singolo non è stato competitivo, forse perchè no nsiamo stati in grado di usare a pieno il DRS come è invece possibile con l’ala più grande”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati