Williams, Maldonado ottimista per il Gran Premio d’Inghilterra dopo la buona prestazione in qualifica

Williams, Maldonado ottimista per il Gran Premio d’Inghilterra dopo la buona prestazione in qualifica

Pastor Maldonado è fiducioso in un buon risultato nel Gran Premio di Gran Bretagna dopo che nelle qualifiche di oggi è riuscito ad entrare nella top ten.

E’ la terza volta per il pilota debuttante l’ingresso nella top ten quest’anno e per cinque volte si è qualificato meglio del compagno di squadra Rubens Barrichello.

Maldonado partirà dalla settima posizione, otto posti davanti al pilota brasiliano. “La nostra macchina sta lavorando bene e abbiamo fatto una buona prestazione oggi”, ha detto Maldonado. “E’ la gara di casa della Williams quindi sono contento per la squadra. Sono abbastanza fiducioso e non vedo l’ora di correre domani, mi piace sempre correre a Silverstone. Il circuito con le sue curve veloci è adatto alla nostra vettura, quindi vediamo cosa succede”.

Barrichello, in 15ma posizione, ha detto che il traffico durante la seconda sessione di qualifica ha rovinato il suo run e quindi è stato impossibile per lui migliorare.

“Ho avuto traffico alla fine del mio primo giro cronometrato in Q2 che ha danneggiato pure il mio secondo giro cronometrato”, ha detto. “Quando un circuito come questo si sta asciugando è possibile perdere molto e cosi è accaduto.”

“Abbiamo bisogno di vedere che tempo farà domani ma penso che la vettura è molto migliorata in qualifica e la squadra hanno fatto un buon lavoro.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati