Williams ingaggia Susie Wolff come test driver

Un'altra donna in F1

La Williams ha annunciato che Susie Wolff entrerà a far parte del programma di sviluppo del team. La Wolff, la quale ha già corso come Susie Stoddart, è la moglie dell’azionista della Williams, Toto Wolff. Susie ha corso con successo nei kart prima di passare in Formula Renault e Formula 3 nel 2005. Dopo una sola gara in F3 è passata in DTM dove è attualmente impegnata con un 13mo posto come miglior piazzamento in campionato nel 2010.

La Wolff contribuirà ora allo sviluppo della Williams FW34: “Susie è un pilota di talento e molto professionale che compete in uno dei campionati più difficili al mondo” ha dichiarato Sir Frank Williams. “Susie si unirà al team come Development Driver, ci assisterà nello sviluppo del nostro simulatore e di altre sfide tecniche. Svolgerà anche test di aerodinamica della FW34 e test completi in pista nei prossimi mesi. Susie inoltre sarà presente in molte gare con noi. Dovrei aggiungere che, dal momento che Susie è sposata con Toto Wolff, un direttore della Williams, il suo ingaggio è stato considerato con cura ed approvato dal consiglio di amministrazione e Toto si è astenuto dal voto”.

“Vorrei ringraziare Sir Frank per avermi dato quest’opportunità sia in pista che fuori” ha aggiunto la Wolff. “Devo anche ringraziare la Mercedes e HWA per il supporto in questa nuova esperienza con la Williams. La Formula 1 è la sfida definitiva per ogni pilota e mi offre la chance di migliorare le mie capacità che ho sviluppato in DTM. In cambio offrirò la mia consulenza tecnica ed esperienza che deriva da diverse discipline per aiutare il team nei rapporti con i partner. Spero anche di dimostrare che una donna può giocare un ruolo al livello più alto dle motorsport e lavorerò con il team sul suo programma di responsabilità sociale nell’area di eduzione e sicurezza stradale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati