Williams in difficoltà nelle libere di Montecarlo
Williams lontana dal vertice nella prima giornata del GP di Monaco
Come già accaduto negli ultimi anni, la Williams sembra riscontrare notevoli difficoltà ad adattarsi al circuito anomalo di Montecarlo, soffrendo oltremodo le curve lente e i cambi di direzione del tracciato monegasco.
Felipe Massa, nella prima sessione di prove libere, ha sbattuto violentemente in uscita a Santa Devota, compromettendo irrimediabilmente il suo turno. Nel complesso Grove non ha brillato, nè sul giro secco nè sul passo gara.
“Abbiamo percorso molti giri. L’assetto è migliorato notevolmente – ha dichiarato il finlandese Valtteri Bottas, quattordicesimo tempo di giornata – La vettura però era un po’ nervosa, sovrasterzante. E’ una pista ostica per noi, ma i tempi sono tutti molti vicini quindi basta guadagnare qualcosa per sabato per fare un notevole salto in avanti”.
“La mattina purtroppo ho perso molto tempo a causa del botto a Saint Devote – ha spiegato Felipe Massa, contrariato – No, non è stata una giornata positiva per noi. Ci mancano grip e trazione, fatichiamo troppo così. Dobbiamo lavorare molto sulla monoposto per renderla più competitiva, sia per le qualifiche che per la gara. Mi farebbe piacere fare un buon risultato per i tanti tifosi che abbiamo qui”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui