Williams F1: positiva giornata di test a Jerez

Williams F1: positiva giornata di test a Jerez

Test F1 a Jerez – Giornata positiva per il team Williams nel primo test prestagionale sul circuito di Jerez. In pista è sceso Valtteri Bottas con la nuova Williams FW37.

Rod Nelson, capo per le prove e supporto tecnico: “Abbiamo svolto un normale giorno di test invernali oggi ed i ragazzi hanno risolto tutti i problemi che sono sorti. Abbiamo perso un po’ di tempo questa mattina, ma una volta in pista, Valtteri ha percorso 73 giri. Abbiamo un nuovo hardware sulla macchina e c’è un nuovo propulsore, e tutti questi devono essere controllati e testati, al momento abbiamo iniziato a valutare il loro corretto funzionamento prima di iniziare a guardare le prestazioni. Jerez non è troppo rappresentantivo per la superficie abrasiva, questo limita la quantità di lavoro utile sulle prestazioni che possiamo svolgere. Siamo molto soddisfatti del primo giorno e non vediamo l’ora di testare anche domani.”

Valtteri Bottas: “La giornata è iniziata un po’ lenta, ma si è conclusa ottimamente. Dopo il primo set-back non abbiamo avuto un solo problema con la FW37, il che è impressionante per il primo giorno con una nuova auto. Abbiamo iniziato a svolgere run brevi e lunghi. La vettura e’ stata coerente, quindi è davvero un buon inizio di settimana e siamo lieti che abbiamo fatto ancora un passo avanti rispetto alla macchina che avevamo alla fine della scorsa stagione. Sappiamo di avere molto da imparare e migliorare, ma sappiamo anche dove questi guadagni possono arrivare, e il lavoro da fare con le prestazioni della macchina e l’unità di potenza. Ci sono un sacco di punti di forza in questa macchina e abbiamo fatto buoni progressi in un solo giorno, quindi sono molto contento.”

Pilota: Valtteri Bottas
Telaio / Motore: FW37-01 / PU106B Hybrid
Location: Jerez de la Frontera 4,428 km
Obiettivi: Nuovi componenti, sistemi e controllo di affidabilità
Meteo: secco e soleggiato
Aria & pista temperature: 7 – 14ºC / 9 – 20 ° C
Valtteri Bottas: 1: 23,906 (1,286) 5 °
Tempo più veloce: Sebastian Vettel, Ferrari: 1: 22,620

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati