Ricciardo: “Incoraggiante il primo assaggio della nuova Red Bull”

L'australiano ha chiuso la prima giornata di test a Jerez in quarta piazza

Ricciardo: “Incoraggiante il primo assaggio della nuova Red Bull”

A differenza del 2014 quando aveva patito da subito preoccupazioni importanti, i test pre-stagione della Red Bull sono cominciati con il sorriso.

In pista a Jerez de la Frontera con Daniel Ricciardo la scuderia austriaca è riuscita a completare 35 giri e ad ottenere la quarta posizione complessiva con il tempo di 1:23.338.

“In generale è andata abbastanza bene e ho accumulato un discreto numero di chilometri – ha rivelato l’australiano, entusiasta della livrea camuffata bianco-nera della sua nuova RB11 – Senza entrare nei dettagli, direi che ci siamo e che abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, cosa di per sé incoraggiante. Malgrado un paio di problemi, comunque normali, la macchina nella sua interezza si è comportata come doveva”.

“E’ stata una buona giornata per il team – la considerazione dell’ingegnere Guillaume Rocquelin – La risposta dell’auto è stata ottima e abbiamo raccolto parecchi dati utili. Unico neo il guasto al sistema di controllo dei freni che ci è capitato verso l’ora di pranzo e un altro guaio tecnico al motore nel tardo pomeriggio, però niente di grave anche se abbiamo preferito far rientrare ai box il nostro pilota”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati