Williams, Bruno Senna: “Purtroppo non è stata una giornata produttiva per noi oggi a Silverstone”

Il pilota brasiliano vittima di un incidente nelle libere 2

Williams, Bruno Senna: “Purtroppo non è stata una giornata produttiva per noi oggi a Silverstone”

Nelle due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, il meteo è stato protagonista assoluto. La pioggia costante ha ostacolato il normale svolgimento del lavoro del team ed i tre piloti impiegati hanno avuto non pochi problemi ad impostare dei giri siignificativi. Nella seconda sessione inoltre Bruno Senna è andato a sbattere contro le barriere a causa dell’acquaplaning danneggiando pesantemente la sua vettura.

Bruno Senna – 17:
Purtroppo non abbiamo avuto una giornata molto produttiva alla fine con il cattivo tempo e con le pozzanghere in pista durante la seconda sessione di prove. Nel mio secondo run, ho avuto aquaplaning in corrispondenza della sezione Becketts ad alta velocità della pista e da quel punto sono stato un passeggero fino a quando l’auto non ha colpito il muro. E ‘stato un incidente grave, ma io sono ok. Ci sono un sacco di danni alla vettura ma il team Williams, ne sono sicuro, farà un grande lavoro per mettere a posto la vettura per domani.

Pastor Maldonado – 12:
Non abbiamo avuto la possibilità di fare molti giri oggi, ma tutti sono nella stessa situazione. Non abbiamo provato troppe cose con il set-up oggi, ma abbiamo usato il tempo per vedere come erano le condizioni della pista. C’era un sacco di aquaplaning, ma la vettura sembra abbastanza buona, nonostante non avessi un set-up da bagnato. Se è così per tutto il weekend, ci basterà prendere alcune decisioni domani prima delle qualifiche.

Valtteri Bottas: E ‘stato davvero bagnata questa mattina con un sacco di acqua che attraversava la pista, il che significa che le gomme hanno sofferto l’ aquaplaning. Le condizioni non erano facili, ma credo che il pacchetto sia buono in generale. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della vettura, forse ci sarà pioggia per tutto il weekend. Abbiamo fatto il massimo delle possibilità che abbiamo avuto oggi, facendo qualche giro al volo, ma il tempo poi è peggiorato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno