Williams, Bottas: “Dette tante falsità negli ultimi due mesi”

"Penso non sia stato corretto per nessuno"

Williams, Bottas: “Dette tante falsità negli ultimi due mesi”

In un’intervista rilasciata ai colleghi di Autosport, Valterri Bottas ha espresso una propria opinione sul nuovo rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari, sottolineando che tra lui e la Scuderia di Maranello non c’è mai stato un pre-accordo o una stretta mano per la prossima stagione. Il finlandese ha spiegato che negli ultimi due mesi sono state riportate tantissime falsità, soprattutto sul suo rapporto con la Williams, e questo non lo ha certamente favorito durante questo avvio di campionato, soprattutto nella lotta per le posizioni di vertice.

Bottas sta attualmente lavorando con il proprio agente, Didier Coton, per prolungare l’attuale contratto che lo lega con la Williams e secondo lui, potrebbero esserci importanti novità nelle prossime settimane.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Da adesso in poi sarà tutto molto più semplice e non parlo solo per me, ma anche per la Williams, per Kimi e per la Ferrari. Da oggi non ci saranno più rumors di mercato inutili ma fatti concreti e questa è la cosa più importante. Nelle ultime settimane sono uscite tantissime news per nulla vere, soprattutto sul mio futuro e sul mio rapporto con la Williams, ma siamo in Formula Uno e fa parte del gioco”.

“Io non ho mai avuto un pre-contratto con la Ferrari – ha proseguito – e quasi tutte le news apparse sui giornali non erano vere. Questo ha destabilizzato me, la Williams e soprattutto Kimi. Penso non sia stato corretto per nessuno, ma fortunatamente questa storia è un capitolo chiuso e avremo tutti quanti la possibilità di andare avanti”.

“La Ferrari ha preso la propria decisione e quindi non c’è nulla da aggiungere a questo. Per quanto riguarda il il futuro, invece, sto attualmente parlando con la Williams e penso che ben preso dovrebbero esserci delle novità. Ogni pilota spera di conoscere il proprio futuro in questo periodo, ma dobbiamo aspettare e vedere” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo