Whitmarsh: “Pronti a concordare un contratto a lungo termine con Hamilton”

La McLaren è disposta ad attendere la firma dell'inglese

Il team principal Whitmarsh ostenta tranquillità per il rinnovo di Hamilton, sapendo che per l'inglese non sono molte le opportunità per cambiare squadra
Whitmarsh: “Pronti a concordare un contratto a lungo termine con Hamilton”

Con il suo contratto che scade alla fine di quest’anno, Lewis Hamilton è stato oggetto di molte speculazioni, ma alla McLaren non c’è fretta per la permanenza dell’inglese: anzi, ci si aspetta che si leghi per molto tempo.

Con la firma di Mark Webber per la Red Bull il mercato piloti sembra bloccato ed è possibile che Hamilton accetti l’offerta della scuderia di Woking. “Mi aspetto che firmeremo un contratto a lungo termine”, ha detto il team principal della McLaren Martin Whitmarsh. “Lewis è stato un membro di questa squadra per molto tempo, ci siamo concentrati sempre per una stagione per volta. Penso che ci sia stata più speculazione, più preoccupazione, più interesse per questa situazione nei mezzi di comunicazione che forse all’interno del team o nella mente di Lewis”.

Con Hamilton che ha detto di aver bisogno di vincere e la McLaren ora al quarto posto nel campionato Costruttori, Whitmarsh ha sostenuto che occorre pensare alla stagione corrente. “No, io non penso che due gare andate a male potrebbero danneggiare le possibilità di mantenere Hamilton, perché andremo alle prossime due gare cercando di vincere. Dobbiamo pensare a questo ora e se i negoziati proseguissero oltre la pausa estiva non mi preoccuperebbe. Certo è che per entrambe le parti è qualcosa che dovrebbe pur essere determinata, preferibilmente entro la fine della stagione. Non credo ci sia alcun bisogno di farlo in tempi ristretti”, ha concluso il capo della McLaren.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati