Grosjean e Maldonado sono gli attuali “crash kings” della stagione 2012
Romain Grosjean e Pastor Maldonado sono i piloti che hanno avuto più incidenti nel 2012, secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport.
Il giornale tedesco ha calcolato che il pilota francese della Lotus sarebbe potuto essere davanti a Nico Rosberg nella classifica piloti se avesse avuto meno incidenti.
Nel Gran Premio d’Australia ha avuto un contatto al primo giro proprio con Maldonado; in Malesia ha avuto contatto con Michael Schumacher, a Barcellona con Sergio Perez, a Monaco nuovamente con Michael Schumacher ed a Silverstone con Paul di Resta.
“In totale Grosjean poteva avere 18 punti in più” ha dichiarato il giornalista autore del calcolo, Michael Schmidt.
Il venezuelano pilota della Williams Maldonado non è da meno.
A Melbourne ha perso il controllo della vettura sbattendo da solo, in Malesia ha avuto un contatto con il proprio compagno di squadra Bruno Senna, a Monaco si è scontrato con Pedro de la Rosa, a Valencia con Lewis Hamilton ed infine a Silverstone con Sergio Perez.
A tal riguardo proprio Perez ha lanciato una frecciatina al venezuelano: “Non ha rispetto per gli altri piloti. Non so perchè i commissari non prendano maggiori provvedimenti contro di lui”.
“Noi mettiamo a rischio la nostra vita in gara e se non fanno qualcosa qualcuno si farà male”.
Secondo il report Maldonado ha perso ben 45 punti con i vari incidenti — che che sono di più di quanti lui ne ha attualmente in classifica piloti.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui