Whitmarsh: “Ci vorrebbero due gare all’anno negli USA”
Il Presidente della FOTA Martin Whitmarsh ha dichiarato che vuole che ci siano ben due gran premi di Formula Uno in America per poter conquistare il paese. Il team principal della McLaren stava parlando al FOTA Fan Forum tenutosi a Woking. Whitmarsh ha espresso l’importanza del mercato americano per la F1 e la possibilità di disputare due gare.
“L’America non ha bisogno di noi, ma noi dobbiamo conquistarla” ha detto l’inglese “In passato non abbiamo fatto abbastanza. Abbiamo bisogno di andarci; potremmo aver bisogno di due gare all’anno”.
“Dobbiamo avere un piano di marketing adeguato e creare l’interesse. Non possiamo fare la gara là e poi tornarcene indietro, dobbiamo provarci di più”.
Whitmarsh ha sottolineato come la costa est e quella ovest siano le aree migliori per lo sport, ma ha anche aggiunto che spera che la gara in Texas sia un successo.
“Abbiamo il Texas e spero che sia una gara che riscuota molto successo, ma il luogo naturale per noi è la costa est o quella ovest”. “Vi sono molte opportunità e dobbiamo assicurarcele”.
“Penso che ci debbano essere due gare, è un mercato grande ed importante abbastanza e dobbiamo esserci. Long Beach, attorno New York, quelli sono i posti dove possiamo creare un interesse nella F1”.
Il boss del team di Woking ha aggiunto che si aspetta che lo sport spinga di più per promuoversi nei prossimi anni.
“La F1 non ha avuto bisogno di vendersi da sola nei prossimi anni, i fan sono sempre arrivati da noi”. “Dobbiamo riconoscere che c’è molta competizione nel business dell’intrattenimento, e noi ne siamo parte”.
“Dobbiamo fare molto di più. Dobbiamo andare là, far conoscere alle persone, spiegare, promuovere e vendere il nostro sport”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui