Wehrlein: “Incomprensibile la scelta Red Bull”
Il tedesco della Manor colpito dallo scambio in corsa Kvyat-Verstappen
La retrocessione improvvisa del russo Kvyat dalla Red Bull alla Toro Rosso e la conseguente promozione del rampante olandese Verstappen sta facendo discutere molto il paddock e ditorni.
Ad intervenire sulla questione anche Pascal Wehrlein sorpreso un po’ come tutti di questa azione estrema di Helmut Marko, in verità noto per la durezza nei confronti dai giovani da lui stesso scoperti.
“Sinceramente non capisco la decisione del team austriaco visto che era salito sul podio nella gara precedente alla Russia – il parere del pilota Manor ospite ad Hockenheim per l’apertura stagionale del DTM di cui è campione in carica – Magari le prestazioni delle prime quattro gare hanno deluso i vertici, però è strano. Alla fine in Cina aveva conquistato un buon terzo posto”.
“Ad ogni modo la STR11 è una monoposto competitiva e l’anno scorso in alcuni circuiti la scuderia di Faenza aveva addirittura fatto meglio della sorella maggiore – ha proseguito – Sarà quindi importante per Daniil, che così avrà meno pressione addosso, dare il massimo e mostrare le proprie abilità portando a casa dei risultati. Non è detto infatti che fra qualche gara le cose non possano cambiare nuovamente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui