Webber rinnova con la Red Bull per il 2013
Niente Cavallino per l'australiano: farà ancora coppia con Vettel
Poche ore dopo la richiesta di parità di trattamento per Mark Webber, l’australiano ha firmato il rinnovo contrattuale con la scuderia austriaca: si tratta della settima stagione del suo sodalizio con le “lattine” e la fine delle speculazioni di un suo approdo in Ferrari.
“Sono con la Red Bull Racing dal 2007 e ho vinto nove Gran Premi in questo periodo”, ha detto Webber. “Sono in alto col morale al momento e so che la squadra sta andando bene e mi trovo a mio agio qui. Siamo cresciuti insieme nel corso degli anni e mi sembra assolutamente la cosa giusta rimanere con la Red Bull per un’altra stagione. Il Team sta costantemente lavorando per migliorare in tutti i settori e abbiamo dimostrato che insieme possiamo vincere le gare. E’ bello essere in grado di fare questo annuncio l’indomani della vittoria a Silverstone durante il fine settimana appena trascorso e non vedo l’ora di competere e lottando con me stesso in ogni gara anche la prossima stagione”.
Il team principal Christian Horner ha detto che i successi di Webber in questa stagione hanno reso facile la decisione di estendere il suo contratto. “Mark ha guidato molto bene nelle prime nove gare di questa stagione e la sua performance è stata impressionante,” ha detto Horner. “Gran parte dei suoi successi in Formula Uno sono arrivati durante il suo tempo con la Red Bull Racing e insieme abbiamo raggiunto a dieci pole position, nove vittorie e 31 podi. Poiché non vi era un forte desiderio da entrambe le parti a proseguire il partenariato, è stata una decisione logica estendere il nostro rapporto ed è con grande piacere che confermiamo Mark guiderà per noi nel 2013”. Webber e Sebastian Vettel rimarranno dunque compagni di squadra per la quinta stagione consecutiva.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui