Webber rinnova con la Red Bull per il 2013

Niente Cavallino per l'australiano: farà ancora coppia con Vettel

A sorpresa arriva l'annuncio della Red Bull: Mark Webber ha rinnovato il contratto anche per la prossima stagione. Si tratta del settimo anno con la scuderia di Milton Keynes
Webber rinnova con la Red Bull per il 2013

Poche ore dopo la richiesta di parità di trattamento per Mark Webber, l’australiano ha firmato il rinnovo contrattuale con la scuderia austriaca: si tratta della settima stagione del suo sodalizio con le “lattine” e la fine delle speculazioni di un suo approdo in Ferrari.

“Sono con la Red Bull Racing dal 2007 e ho vinto nove Gran Premi in questo periodo”, ha detto Webber. “Sono in alto col morale al momento e so che la squadra sta andando bene e mi trovo a mio agio qui. Siamo cresciuti insieme nel corso degli anni e mi sembra assolutamente la cosa giusta rimanere con la Red Bull per un’altra stagione. Il Team sta costantemente lavorando per migliorare in tutti i settori e abbiamo dimostrato che insieme possiamo vincere le gare. E’ bello essere in grado di fare questo annuncio l’indomani della vittoria a Silverstone durante il fine settimana appena trascorso e non vedo l’ora di competere e lottando con me stesso in ogni gara anche la prossima stagione”.

Il team principal Christian Horner ha detto che i successi di Webber in questa stagione hanno reso facile la decisione di estendere il suo contratto. “Mark ha guidato molto bene nelle prime nove gare di questa stagione e la sua performance è stata impressionante,” ha detto Horner. “Gran parte dei suoi successi in Formula Uno sono arrivati durante il suo tempo con la Red Bull Racing e insieme abbiamo raggiunto a dieci pole position, nove vittorie e 31 podi. Poiché non vi era un forte desiderio da entrambe le parti a proseguire il partenariato, è stata una decisione logica estendere il nostro rapporto ed è con grande piacere che confermiamo Mark guiderà per noi nel 2013”. Webber e Sebastian Vettel rimarranno dunque compagni di squadra per la quinta stagione consecutiva.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

88 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati