Webber: “L’ordine di scuderia di Silverstone è stato un’eccezione”

Webber: “L’ordine di scuderia di Silverstone è stato un’eccezione”

Mark Webber dice che lui e il suo compagno di squadra Sebastian Vettel sono liberi di correre dopo le polemiche per l’ordine di scuderia della Red Bull che ha chiesto al pilota australiano di rimanere dietro a Vettel nel Gran Premio di Silverstone nelle fasi finali della gara.

Webber ha detto oggi in Germania che lui e il team boss Christian Horner hanno discusso sulla vicenda, con il pilota australiano rassicurato sul fatto che a posizioni invertite anche Vettel avrebbe ricevuto lo stesso ordine di scuderia.

“Abbiamo avuto una chiacchierata subito dopo il debriefing gara”, ha detto Webber. “Christian mi ha illustrato la sua posizione e di come si è giunti a questa decisione, lui ha agito nell’interesse della squadra.”

“Abbiamo parlato, mi ha garantito che a posizioni invertite e cioe’ se Seb stava recuperando su di me, avrebbe ricevuto anche lui un ordine di mantenere la posizione.”

“Siamo ancora liberi di correre il più delle volte – e non accadono spesso cose del genere.”

Webber dice di aver deciso comunque di ignorare gli ordini sulla base dei commenti di Horner dopo il GP di Germania dello scorso anno, quando Horner disse che non avrebbe mai dato un ordine di scuderia criticando la Ferrari che chiese a Felipe Massa di far passare il compagno di squadra Fernando Alonso.

“Ecco perché ho preso la decisione al momento”, ha detto Webber. “Ho pensato di poter superare Sebastian. Egli non stava avendo la meglio e io ero su uno stint molto buono.”

“Non cambia nulla in realtà per me. Sto bene dopo quello che ho fatto a Silverstone.”

Webber ha insistito che vuole ancora rimanere alla Red Bull, ma ha ammesso che non ha fretta di firmare un nuovo contratto.

“Dovrei essere ancora alla guida di una F1. Io sono rilassato in questo momento, sto parlando con la squadra, è in una buona posizione e sta facendo un buon lavoro, quindi non c’è fretta. Vi farò sapere quando prendero’ una decisione.”

“Silverstone avrà impatto zero sul contratto. Abbiamo parlato per un po’ di tempo e penso che avrei potuto essere più veloce con la mia decisione, ma fino ad ora non lo sono stato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati