Webber fa marcia indietro dopo lo sfogo di Monza
Dopo aver accusato la Red Bull della scarsa prestazione durante il weekend di Monza, il leader del mondiale Mark Webber fa marcia indietro per non alimentare ulteriormente il clima di tensione interno alla sua scuderia.
L’australiano era rimasto profondamente deluso di essere giunto solo sesto al Gran Premio d’Italia essendo partito dalla seconda fila, perché nonostante abbia riagguantato la leadership nel campionato piloti, la sua vettura non lo ha messo in condizione di potere approfittare della debacle di Lewis Hamilton, ritiratosi nel corso del primo giro.
“Abbiamo girato in tondo solo per racimolare pochi punti. Avremmo potuto approfittare della situazione” aveva detto Webber a caldo dopo la gara.
“Avevamo un’ottima opportunità, dovevamo fare di meglio” ha proseguito.
Parecchi giorni dopo è un Mark Webber decisamente più calmo a dichiarare al The Australian newspaper:”Quello che ho detto è stato solo un piccolo sfogo post-gara”
“Tornando alla gara non c’era veramente possibilità di fare meglio di quanto abbiamo fatto”.
Un fattore che la Red Bull ha promesso di migliorare in futuro è la partenza, dopo gli ultimi due tentativi falliti (a Spa dalla pole position e a Monza dalla quarta posizione) dal trentaquattrenne.
“Bisognerà fare molta attenzione in futuro” ha detto il direttore sportivo Christian Horner al quotidiano francese L’Equipe. “Le nostre partenze in gara nella prima parte di campionato erano molto buone, ma in questi ultimi GP non lo sono state” ha aggiunto il britannico.
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui