Briatore: “Impossibile abbattere i costi in questa F1”

Briatore: “Impossibile abbattere i costi in questa F1”

“Un centinaio di responsabili di F1 dovrebbero essere cacciati dalla Formula Uno se questo è uno sport che prende sul serio l’abbattimento dei costi”. Questo è il punto di vista di Flavio Briatore ex team manager Renault espresso dopo la sua ultima apparizione nel paddock di Monza lo scorso weekend. Ricordiamo che Briatore era stato radiato a vita dalla FIA come conseguenza del Renaultgate al GP di Singapore del 2008, ma in seguito, al Tribunal di Parigi la condanna è stata annullata.

Il sessantenne imprenditore piemontese sarebbe incline a ricoprire un ruolo di rilievo a finco del Boss della F1 Bernie Ecclestone una volta esaurita la squalifica che grava su di lui.

Un surriscaldato Briatore prosegue la sua dichiarazione a Monza affermando che “la Formula Uno sopravvivrà solamente se si sarà in grado di ridurre drammaticamente i costi”. “Ma si devono eliminare almeno cento persone dal paddock e vista la situazione in cui ci troviamo oggi, prendere questa decisione è semplicemente impossibile. Non puoi istruirli sul come salvarsi perché tanto non lo faranno mai. È come mandare in riabilitazione un alcolizzato in un bar.”

Sul canale televisivo austriaco “Servus”, Briatore dice la sua anche sul ritorno in F1 di Michael Schumacher: “Il suo rientro è stato difficile.” Briatore, che era team manager alla Benetton quando il “cannibale” tedesco vinse i suoi primi due titoli mondiali nel 1994 e 1995 prosegue: “La sua vettura non è al meglio, ma lui non è competitivo. Rosberg gli è ripetutamente davanti”.

“Qualche volta sono dispiaciuto per lui” ammette infine.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati