Webber: “Errore di valutazione in Q2”

L'australiano partirà domani 12° in griglia al Gp di Spagna

Grave errore della Red Bull: malgrado i buoni tempi, per salvare un set di gomme fa stare Webber ai box, impedendogli di lottare per la sua posizione e venendo eliminato dalla Q3
Webber: “Errore di valutazione in Q2”

Tra le sorprese di giornata alle qualifiche del GP di Spagna vi è senza dubbio l’eliminazione di Mark Webber nella seconda manche.

Il pilota della Red Bull è stato eliminato infatti in Q2, a causa di una sopravvalutazione del tempo ottenuto all’inizio della manche. “Alla fine penso che il primo giro in Q2 è stato molto buono, molto competitivo e che ci ha cullato un po’ in un falso senso di sicurezza”, ha detto Webber. “Il team era molto soddisfatto del giro, al box mi hanno detto che non c’è bisogno di andare di nuovo in pista perché il margine era abbastanza grande per farci passare in Q3, così abbiamo parcheggiato la macchina e abbiamo voluto salvaguardare un set di gomme per la Q3. Poi alla fine la pista si è velocizzata e i piloti in pista hanno migliorati, e noi siamo rimasti fregati”.

Alla fine partirà 12à, dietro Jenson Button: “Ero comunque contento di come ho guidato in qualifica, molto felice con i miei giri. E’ stato un vero peccato perdere l’occasione di lottare per la Q3, penso che se fossi partito davanti avrei potuto avere buone chance di vittoria, mentre domani dovremo recuperare molto per raggiungere un buon piazzamento”, ha concluso l’australiano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli