Maldonado: “Per la prima volta tra i primi tre”

Il driver Williams è stata la sorpresa delle qualifiche del Gp di Spagna

Maldonado: “Per la prima volta tra i primi tre”

Ha di che essere soddisfatta la Williams per i risultati ottenuti nelle qualifiche del Gp di Spagna. Pastor Maldonado ha fatto registrare il secondo miglior tempo dietro al solo Lewis Hamilton. Domenica, dunque, partirà dalla prima fila. Un risultato straordinario per il venezuelano che si gode il momento.

“Abbiamo lavorato duramente per capire i pneumatici e la macchina: abbiamo fatto un bel passo avanti, dobbiamo continuare così. C’è una bellissima atmosfera in fabbrica e nel team, la monoposto è solida e consistente e ora aspetto la giornata di domani. E’ la prima volta che sono tra i primi tre – ha ricordato -. sono felice e spero di continuare così anche in futuro. Sono contento per la squadra, per me stesso e per il mio paese, il Venezuela, speriamo che domani sarà un’altra giornata bellissima come quella di oggi”.

Se Maldonado ride, il suo compagno di team non può fare altrettanto. Bruno Senna ha concluso le qualifiche 18esimo, eliminato dalla Q2 dopo un testacoda.

“E’ stata una qualifica deludente per me – ha ammesso il brasiliano -. Ho un sacco di lavoro da fare domani se voglio conquistare punti, ma ho avuto buone gare e la nostra vettura sta cercando di essere competitiva questo weekend”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno