Webber condizionato da problemi al KERS in Malesia

Webber condizionato da problemi al KERS in Malesia

Mark Webber ha accusato problemi al KERS durante il GP Malesia di F1. L’australiano non ha potuto utilizzare il sistema fin dalla partenza, dove ha perso diverse posizione, e in seguito non è stato in condizione di lottare al 100% con i suoi rivali.

Il pilota della Red Bull ha chiuso la gara in quarta posizione.

“Non ho usato il KERS. E’ stata una gara dura. Ovviamente la partenza non è stata buona, e in rettilineo ero vulnerabile senza KERS, anche dopo la curva 2. Poi anche nei primi tre o quattro giri ho provato a superare dei piloti ma mi hanno ripassato. In quelle condizioni è difficile superare. E’ stato un Gran Premio interessante, stiamo continuando ad imparare, ma non era la mia giornata oggi. Comunque stiamo continuando a spingere”.

Webber ha attuato una strategia a quattro soste e si è detto convinto che lo stint alle spalle di Lewis Hamilton, molto lento in quella fase, abbia condizionato le sue chances di un risultato migliore: “Penso che Lewis abbia avuto molto presto problemi con il suo set di gomme, mi sarebbe piaciuto fare piu’ giri con il mio quarto set e avere un set in migliori condizioni alla fine per superare i piloti in difficoltà, ma ho perso tempo dietro Lewis quindi non è stato possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati