Villeneuve duro con Rosberg: “L’incidente con Lewis? La colpa è di Nico”

Per il canadese il pilota tedesco della Stella è l'unico responsabile del crash

Villeneuve duro con Rosberg: “L’incidente con Lewis? La colpa è di Nico”

A distanza di qualche giorno dall’incidente che ha visto protagonisti Nico Rosberg e Lewis Hamilton nelle primissime battute del GP di Spagna, Jacques Villeneuve ha esternato il proprio punto di vista sull’accaduto. Per il campione del mondo 1997, il tedesco della Stella ha commesso un errore nello stringere verso destra il compagno di squadra.

“Forse Hamilton avrebbe potuto aspettare prima di sferrare l’attacco – ha dichiarato Villeneuve a Le Journal de Montreal – ma era troppo impaziente di recuperare la posizione persa al via. La differenza di velocità tra la sua Mercedes e quella di Rosberg era troppo evidente. Per me Nico ha commesso un gesto illegale e  pericolo, andando a chiudere la porta in quel modo. La colpa dell’incidente è da attribuire al 100% a Rosberg”.

Naturalmente poi questa manovra ha costretto Lewis ad andare sull’erba, perdendo il controllo della monoposto. Hamilton è stato fortunato perché la sua auto avrebbe potuto decollare”.  

L’ex pilota canadese ha inoltre preso le distanze dalle dichiarazioni di Niki Lauda, che a caldo aveva definito “stupida” la manovra di sorpasso tentata da Hamilton: “Lewis aveva tutto il diritto di sferrare un attacco, stiamo parlando di una gara di F1. Questo è quello che vogliamo vedere, i piloti devono battagliare in pista per vincere le gare. Hamilton ha dimostrato che non era lì per giungere secondo. Chi lo ha criticato ha sbagliato”. 

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati