Vettel: “Una vittoria speciale qui al Nurburgring”

"Le Lotus erano molto veloci oggi"

Vettel: “Una vittoria speciale qui al Nurburgring”

Sebastian Vettel ha dichiarato che la pressione esercitata dai piloti Lotus fino alla fine della gara rende ancora piu’ speciale la sua vittoria in casa nel Gran Premio di Germania.

Il tre volte campione del mondo battuto per la pole dalla Mercedes di Lewis Hamilton, ha dovuto resistere a una carica negli ultimi giri di Kimi Raikkonen ed è riuscito a vincere davanti al pubblico di casa al Nurburgring.

Ha detto di essere orgoglioso della sua squadra Red Bull, dopo una vittoria di un solo secondo di distacco da Raikkonen.

“E’ un grande sollievo e un giorno speciale”, ha detto Vettel. “La squadra ha fatto un lavoro fantastico per la strategia e i pit-stop.”

“E’ stato molto difficile – ho spinto ogni giro ma è difficile quando si è al limite e non si può andare oltre a causa delle gomme, e si devono gestire al meglio i doppiaggi. Superare il più velocemente possibile.”

“La safety car non ci ha aiutato e le Lotus erano incredibilmente veloci oggi.”

Vettel si è anche complimentato con Pirelli per aver eliminato i problemi ai pneumatici posteriori, che tanto hanno fatto discutere nella precedente gara di Silverstone.

“Hanno fatto un ottimo lavoro per portare un pneumatico posteriore diverso a questo evento e non abbiamo avuto alcun problema per tutto il weekend, quindi complimenti a loro”, ha aggiunto Vettel. “Spero che continuino così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati