Webber: “Persa una grande chance di vittoria”

Un problema al pitstop ha condizionato l'australiano

Webber: “Persa una grande chance di vittoria”

Mark Webber ha dichiarato di aver “perso una grande chance di lottare per la vittoria” al GP Germania. Il pilota australiano ha chiuso la gara del Nurburgring al settimo posto. Dopo aver guadagnato la seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra al via, Webber ha perso una ruota al primo pitstop, finita poi addosso ad un cameraman della FOM. Webber è poi tornato in pista dopo aver perso un giro ma la safety car l’ha aiutato a recuperare ma ha dichiarato che avrebbe potuto lottare per la vittoria senza imprevisti.

“E’ la perdita di tempo più grande che si possa avere” ha dichiarato Webber. “Perdi una ruota, ovviamente i meccanici devono riportare la vettura indietro e siamo stati fortunati che fosse tutto OK. Dopo ti concentri sul risultato. Abbiamo perso davvero una grande chance di lottare per la vittoria oggi. Alla fine ho fatto quello che ho potuto. Questo è quanto, rende il risultato ancora peggiore quando so che ero con questi ragazzi al primo round di pit stop e la gara sembrava promettente. Ho passato il resto della gara a spingere il più possibile, guardando un pò il maxi schermo per vedere chi faceva cosa, ma non ho potuto fare di più”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. Luke-ferrarista ma sempre oggettivo

    7 Luglio 2013 at 17:06

    Mi sorprende che Webber non spenda nemmeno 2 parole sul cameraman…

  2. Emanuele

    7 Luglio 2013 at 17:12

    Grande gara di mark peccato per l’incidente ai box, oggi facevano doppietta alla red bull se non combinavano quel disastro al pit stop.

  3. lucgian84

    7 Luglio 2013 at 19:22

    Ma che strano che dica così… Ma non c’è scritto nel suo contratto che DEVE prostrarsi al Dio in terra (il suo compagno di squadra)???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati