Vettel rimane ottimista per la gara
Il campione del mondo incapace di lottare per la pole in Spagna
Sebastian Vettel si dice ottimista sulle sue possibilità di fare bene al Gran Premio di Spagna malgrado il suo ottavo tempo in qualifica.
Il tedesco della Red Bull è stato costretto a utilizzare un set aggiuntivo di gomme Soft in Q3, senza potersi nemmeno avvicinare ai tempi di Lewis Hamilton. Ma spiega che al pari di Michael Schumacher ha scelto di avere la possibilità di decidere con quali gomme partire domani: “Non c’è niente di sbagliato nelle nostre qualifiche, abbiamo deciso di abortire il giro in modo di avere una libera scelta di pneumatici domani”, ha detto Vettel. “Se avessi finito il giro, avremmo dovuto iniziare con le gomme morbide. Avrei potuto lottare solo con Nico Rosberg, purtroppo, il resto dei piloti sembravano troppo lontani e non abbiamo avuto la velocità adeguata per raggiungerli. Spiace che abbiamo dovuto sacrificare un set di gomme in Q2 per essere sicuri di qualificarci alla Q3, così facendo mi sono trovato senza un set nell’ultima manche. Comunque non eravano in grado di lottare per la pole”.
Nonostante non sia abituato a una partenza così arretrata, Vettel è fiducioso di poter fare notevoli passi avanti durante la gara di domani grazie alla strategia. “Abbiamo salvato un paio di gomme Hard e penso che alla fine abbiamo fatto bene a pensare alla gara. Tuttavia sono fiducioso, penso che abbiamo una vettura molto valida in corsa e costante nel ritmo, per cui penso che potremo recuperare posizioni e disputare un buon GP”, ha concluso il campione del mondo.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui