Vettel potrebbe rinunciare a vincere per aiutare Webber nel finale di stagione 2011

Vettel potrebbe rinunciare a vincere per aiutare Webber nel finale di stagione 2011

Sebastian Vettel ha fatto intendere che potrebbe rinunciare a vincere una gara nel finale di stagione 2011 per aiutare il suo team ad ottenere il massimo risultato possibile. La Red Bull si è assicurata il mondiale costruttori in Corea dopo la vittoria del mondiale piloti del tedesco a Suzuka ma Mark Webber è al momento solo quarto in classifica alle spalle di Fernando Alonso e Jenson Button a tre gare dal termine.

Webber non ha ancora vinto una gara quest’anno contro le 10 vittorie del suo compagno di squadra quindi l’australiano potrebbe sfruttare l’aiuto di Vettel per limare il gap di 13 punti dalla seconda posizione.

“A tre gare dal termine, spero nel miglior risultato possibile per me e per il team” ha dichiarato Vettel all’agenzia AFP.

Christian Horner, team principal della Red Bull si è detto d’accordo: “Webber ha avuto una stagione molto competitiva e vogliamo vederlo concludere secondo in campionato. Questo è il nostro obiettivo per il resto dell’anno, portarlo a vincere una gara e finire in grande stile la stagione.

A chi gli ha chiesto se rinuncerebbe ad una vittoria per permettere a Webber di conquistare il secondo posto nel mondiale Vettel ha risposto “Sì, sicuramente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Piastri felice della collaborazione con WebberF1 | Piastri felice della collaborazione con Webber
News F1

F1 | Piastri felice della collaborazione con Webber

Sulla stagione ha invece dichiarato: "Che bello battagliare per le posizioni di vertice!"
F1 McLaren Piastri Webber – Interpellato dai media durante il media-day del prossimo GP d’Olanda, appuntamento mondiale in programma questo