Haug: “La Mercedes vuole rinnovare il contratto di Schumacher”

Haug: “La Mercedes vuole rinnovare il contratto di Schumacher”

La Mercedes considera Michael Schumacher una parte integrante del suo impegno in Formula 1 finalizzato alla vittoria iridata. Lo ha dichiarato questa settimana Norbert Haug, responsabile Motorsport della casa di Stoccarda.

Al momento il sette volte campione del mondo ha un contratto per correre in Formula 1 fino alla fine della prossima stagione. Il 2012 sarà il terzo anno per Schumacher alla Mercedes che nel 2010 ha rilevato la ex Brawn GP.

“Vogliamo continuare a ricreare il nostro nuovo team ufficiale delle Frecce d’Argento in Formula 1” ha dichiarato ad Eurosport Deutschland.

“Il nostro sviluppo e la nostra curva di apprendimento crescerà gradualmente, passo dopo passo, dal quarto posto di questo periodo al terzo, secondo e infine al primo posto” ha aggiunto Haug.

“Questo può essere ottenuto solo con anni di duro lavoro. I campioni attuali hanno impiegato cinque anni prima di ottenere il loro primo successo”.

Haug ha ribadito che la Mercedes ha i piloti giusti, Schumacher e Nico Rosberg.

“Siamo completamente soddisfatti di loro, e quando daremo ai nostri piloti una vettura vincente sicuramente vinceranno. Michael è un motivatore. Ha un piano come quello che ha messo in atto alla Ferrari, dove ha lottato per cinque anni per il suo primo titolo alla Ferrari. Ha la stessa fame di successi di sempre e rimane uno dei piloti migliori del gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

89 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hamilton avvistato a MaranelloHamilton avvistato a Maranello
News F1

Hamilton avvistato a Maranello

Nei pressi della fabbrica Ferrari
Lewis Hamilton sarebbe stato avvistato a Maranello nei pressi della fabbrica Ferrari. E’ quanto sostiene il giornalista Leo Turrini.