Vettel: “Penso che comunque domani saremo in condizione di mettere le Mercedes sotto pressione”

"la gara è lunga e con una buona strategia spero potremmo star loro vicini"

Vettel: “Penso che comunque domani saremo in condizione di mettere le Mercedes sotto pressione”

Ferrari – E’ finita la sessione di qualifica che ha determinato la griglia di partenza del Gran Premio di Spagna. Sebastian Vettel (1:25.458) e Kimi Raikkonen (1:26.414) hanno guadagnato rispettivamente la terza e settima piazza. Ancora difficili le condizioni della pista: l’ultimo settore si è rivelato quello in cui i due ferraristi hanno visto aumentare il divario dalle due Mercedes che hanno guadagnato la prima fila con Nico Rosberg (1:24.681) e Lewis Hamilton (1:24.948).

Sebastian Vettel: “Non è il massimo partire dietro a Nico e Lewis, ma penso che il risultato di oggi sia tutto ciò a cui potevamo aspirare, quindi non posso che essere soddisfatto della mia qualifica. Il week end è stato un po’ più complicato rispetto agli ultimi per quanto riguarda il bilanciamento e la sensazione di guida. Aspettiamo di vedere come andrà la gara domani: abbiamo migliorato la vettura, ma le condizioni della pista non ci hanno aiutato particolarmente. Ci sono forti folate di vento che spostano la macchina in tutte le direzioni. Per quanto riguarda le gomme, forse la mescola è un po’ troppo dura e quindi non riescono a lavorare al meglio del loro potenziale. Sembra che la Mercedes faccia meno fatica e per questo il divario con loro sembra maggiore rispetto al solito. Penso che comunque domani saremo in condizione di metterli sotto pressione: la gara è lunga e con una buona strategia spero potremmo star loro vicini, considerando che abbiamo conservato un set di gomme nuove, come loro del resto. Noi possiamo sicuramente migliorare, come anche le condizioni della pista e questo potrebbe renderci più forti: faremo comunque del nostro meglio, come sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo