Vettel: “Le mie vittorie non solo merito della vettura”

"In passato, non ci sono mai stati piloti vincenti con vetture mediocri"

Vettel: “Le mie vittorie non solo merito della vettura”

Sebastian Vettel ha respinto le critiche di chi attribuisce i suoi successi alla superiorità tecnica della Red Bull Racing. Domenica il tedesco si giocherà il terzo titolo iridato con Fernando Alonso.

“Penso che se guardiamo al passato, non ci sono mai stati piloti davvero, davvero vincenti con una vettura realmente poco competitiva” ha dichiarato Vettel nel giovedì del GP Brasile.

“E’ una cosa naturale: un giorno arriva un pilota competitivo in un team competitivo e la combinazione che ne deriva è difficile da battere. E’ normale essere al volante di una vettura più debole. Siamo stati tutti in quella situazione. Michael Schumacher ha iniziato con la Jordan, che non era competitiva, ma si è messo in luce, Fernando ha iniziato in Minardi e ha fatto altrettanto. Io ho iniziato con la BMW sostituendo per una gara Robert Kubica, fu una grande occasione, e dopo ho ottenuto un posto alla Toro Rosso, che all’epoca non aveva una vettura competitiva, ma abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo addirittura vinto una gara. Il passaggio alla Red Bull fu divertente e fu una stagione fantastica, per la prima volta eravamo in grado di essere competitivi, finire sul podio e vincere delle gare. Il mio percorso è stato piuttosto normale”.

Vettel ha dichiarato che tutto può succedere ad Interlagos nonostante il suo vantaggio di 13 punti: “E’ sport e può succedere di tutto. Dobbiamo pensare a noi stessi. Il weekend inizia domani mattina e non domenica. Dobbiamo fare un passo alla volta, assicurarci di ottenere il miglior risultato possibile. Storicamente siamo sempre stati molto veloci qui. Sappiamo che è un posto dove molte cose possono accadere. Dobbiamo essere attenti e vedere cosa è possibile ottenere”.

VETTEL E’ CAMPIONE SE:
– Conclude tra i primi 4 
- Conclude quinto, sesto o settimo e Alonso non vince
– Conclude ottavo o nono e Alonso è terzo o peggio
– Conclude decimo o peggio e Alonso non sale sul podio

ALONSO E’ CAMPIONE SE:
– Vince e Vettel è quinto o peggio
– E’ secondo e Vettel è ottavo o peggio
– E’ terzo e Vettel è decimo o peggio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

112 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati