Vettel: “Il ritorno in F1 sarà molto difficile per Raikkonen”

Vettel: “Il ritorno in F1 sarà molto difficile per Raikkonen”

Sebastian Vettel ha ammesso che è “difficile prevedere” se il suo amico Kimi Raikkonen sarà in grado di correre di nuovo ad alti livelli quando tornerà in Formula 1 l’anno prossimo. I due si incontrano spesso nei pressi delle loro case in Svizzera per giocare a badminton, ma il campione in carica non prevede un ritorno trionfale per il finlandese.

“Abbiamo tutti visto il ritorno di Michael” ha dichiarato alla testata francese 20 Minutes durante una visita alla Renault. “Schumacher ha lasciato quando era al top, ma quando è tornato ha detto che era cambiato molto in F1 e che aveva bisogno di tempo per adattarsi. Se penso alla vettura che guidavo due anni fa, sono cambiate molte cose. E’ fantastico, anche durante una stagione, nuovi bottoni compaiono sul volante. Posso immaginare che potrebbe essere molto difficile tornare subito allo stesso livello di prima”.

Eric Boullier, team principal della Lotus Renault, ha rivelato che Raikkonen sarà in grado di provare presto al nuovo simulatore del team e fare qualche giro al volante di una vettura “demo” prima di iniziare i test a febbraio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

82 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati